San Domenico di Varzo  (Valle Cairasca)    30/03/17 Home Page Indietro

Pizzo Sella (m. 2.464)

Piste

Panorama verso "Bandolero" Valle

Panorama verso il Devero

Per raggiungere gli impianti di San Domenico si percorre la superstrada che da Gravellona Toce porta al passo del Sempione uscire a San Domenico e seguire le frecce indicatrici che portano sino in prossimità degli impianti, Parcheggiare (non si può andare sulle piste con l'auto) e cominciare a divertirsi.

Gli impianti di questa stazione sciistica sono stati rinnovati nel corso degli ultimi anni, sono quindi: nuovi, belli ed efficienti, c'è anche una nuova seggiovia a sei posti chiamata Bondolero che arriva a quota 2.488 che punta in direzione monte Cazola, cioè verso gli impianti dell' alpe Devero. Chissà ! Le piste sono 18 e per tutti i gusti, dalle baby alle nere c'è anche la possibilità di qualche percorso freeride e  non manca niente di tutto ciò che serve per divertirsi e passare un splendida giornata.


L'alpe Ciamporino

Pizzo Dosso (m. 2.551)

Dalla stagione 2014/2015 c'è un nuovo autosilo, quindi più facile parcheggiare, ed è gratuito per chi fa il giornaliero e c'è anche una nuova biglietteria proprio sopra il parcheggio. Le piste di San Domenico, credo, siano le più belle delle valli Ossolane e c'è tutto ciò che serve per passare un bella e divertente giornata sugli sci soprattutto se si ha la fortuna di trovare una giornata di sole. Per maggiori dettagli visitare il sito di San Domenico Sky.


Pizzo Diei (m. 2.906)

Stazione intermedia del "Ciamporino-Dosso"

Stazione di monte dell' Impianto "Bandolero"


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro