Valdo e Sagersboden  (Valle Formazza) Home Page Indietro

La stazione di valle

Dalla superstrada che da Gravellona Toce porta al Passo Del Sempione uscire a Crodo quindi seguire la segnaletica " Val Formazza " " Cascate del Toce ", poco dopo la galleria "Delle Casse" si superano le piste di sci di fondo di   S.Michele, che si trovavo sulla destra e più avanti, sulla sinistra, si vedranno gli impianti di Valdo 1 e 2 . Di fronte alle piste di Valdo c'è un parcheggio oppure, proseguendo dritti si trova un ampio parcheggio da dove si può raggiungere l'impianto di Sagersboden. si può proseguire in auto sino alla seggiovia ma i posti  per parcheggiare sono pochi.

Le piste di Valdo sono facili, perfette per i bimbi o per chi mette gli sci per la prima volta. Mentre a Sadersboden la pista è una sola, la pista dei campioni, di difficoltà media, bella e divertente, adatta a chi sa già sciare.


La seggiovia di Sagersboden

Il punto più alto

Le piste sopra citate non sono certo lunghissime e con grandi dislivelli come nelle località sciistiche più rinomate ma sono ben tracciate e sufficienti per passare una divertente giornata sugli sci,


La stazione di monte

La pista di Sagersboden

Cannone


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro