Piani di Bobbio (Valsassina)    24/03/16 Home Page Indietro

I Piani di Bobbio

Il punto di partenza è Barzio, in Valsassina, che si raggiunge, da Lecco, percorrendo la strada provinciale della Valsassina sino a Barzio da dove si seguono le indicazioni per la cabinovia che sale ai piani di Bobbio. Per chi usa il navigatore, la cabinovia si trova in via S. Eutacchio a Barzio in provincia di Lecco. Il percorso è comunque disseminato di cartelli indicatori sia per Barzio che per la cabinovia. Se si arriva presto si parcheggia nei pressi della cabinovia altrimenti ci sono altri due parcheggi, più bassi e un servizio navetta che funziona solo nei giorni festivi. Con la cabinovia si sale ai Piani di Bobbio, dove ci sono le piste.

Il comprensorio sciistico dei Piani di Bobbio è unito a quella della Valtorta e offre 35 Km di piste serviti da quattro seggiovie e tre skilift. Ai Piani di Bobbio si trovano le piste più semplici adatte a principianti e famiglie, ma non per questo meno divertenti, mentre in Valtorta si trovano le piste più impegnative. Nei pressi della cabinovia che sale da Barzio esiste anche un area attrezzata per i bimbi che si possono divertire con bob e slittini.


Panorama ai Piani di Bobbio

Panorama sulle piste dei Piani di Bobbio

Un comprensorio sciistico vicino a Milano che unito a quello della Valtorta offre interessanti e belle discese. Comprensorio ben organizzato adatto a tutti ma soprattutto alle famiglie e chi non cerca piste particolarmente impegnative ma preferisce sciate tranquille. Ottimi e numerosi anche i servizi: Bar, Noleggi e Ristoranti sono numerosi e non c'è che l'imbarazzo della scelta. Per dettagli e info piste visitare il sito dei Piani di Bobbio


La Chiesetta ai Piani di Bobbio

In Valtorta

Panorama sulle piste della Valtorta


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro