Macugnaga Belvedere (Valle Anzasca)    17/02/16 Home Page Indietro

Cannone

Per arrivare alla frazione Pecetto di Macugnaga si percorre la superstrada che da Gravellona Toce porta al Passo Del Sempione uscire a Piedimulera e seguire le indicazioni per Macugnaga, si percorrerà la valle Anzasca, sino alla fine della strada che termina in un ampio parcheggio, a pagamento, in prossimità della partenza degli impianti.

Il comprensorio sciistico di Macugnaga Belvedere parte dalla frazione Pecetto (m. 1.390) per arrivare sino al ghiacciaio del Belvedere  (m. 1.932) con una stazione intermedia all' alpe Burki (m. 1.650).  Ci sono due seggiovie uno sckilift e alcuni tappeti che servono le varie piste. Le più impegnative si trovano nella parte alta, dal Belvedere all' alpe Buki mentre le più facili scendono dall' alpe Burki a Pecetto.


Un tratto di pista

Panorama sulle piste

A Macugnaga vi sono due comprensori sciistici : Monte Moro che si raggiunge con due funivie partendo dalla frazione Staffa e Belvedere che si raggiungibile dalla frazione pecetto da dove parte l'omonima seggiovia e offre oltre 10 km di piste, innevate anche artificialmente, così da garantirne la percorribilità durante tutta la stagione. Macugnaga detta la Perla del Monte Rosa si trova ai piedi della parete Est dello stesso e uno dei comprensori sciistici più belli e spettacolari del Verbano Cusio Ossola e offre piste immerse in un ambiente straordinario. Per maggiori informazioni visitare il sito: Macugnaga Monte Rosa


Stazione di arrivo al Belvedere

Mappa di impianti e piste

Il divertimento è finito bisogna tornare


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro