Macugnaga Monte Moro  (Valle Anzasca)    26/04/14 Home Page Indietro

Panorama sulle piste

Dalla superstrada che da Gravellona Toce porta al Passo Del Sempione uscire a Piedimulera e seguire le indicazioni per Macugnaga, si percorrerà la valle Anzasca, prima della frazione Pecetto, sulla destra si trova, indicata, la funivia del Monte Moro e il parcheggio.

Gli impianti di Macugnaga, Monte Moro partono da Macugnaga e arrivano sino alla base del Monte Moro. Gli impianti arrivano a oltre 3.000 m di quota e ciò permette a queste piste di rimanere aperte, almeno parzialmente, anche quando le altre piste hanno ormai concluso la stagione. C'è anche la possibilità di qualche fuori pista.


Il Rifugio Oberto Marioli (m. 2.796)

La fantastica parete Est del Monte Rosa

Le piste di Macugnaga, Monte Moro, partono da Macugnaga (m. 1.390) passano per l'alpe Bill
(m. 1.700) , dove arriva il primo troncone della funivia, per arrivare al Passo Moro (m. 2.868) e proseguire sino a oltre i 3.000 m. di quota. La quota elevata consente a questi impianti di allungare la stagione sciistica altre la chiusura delle altre stazioni sciistiche in zona, almeno per quanto riguarda la parte alta. Oggi erano chiuse le piste che arrivano a Macugnaga ma ben innevate e battute quelle al Passo Moro. Bellissimo il panorama sulla fantastica parete Est del Monte Rosa (foto a fianco) con le sue quattro punte, da sinistra verso destra: P.ta Gniffetti (m. 4.554), P.ta Zumstein (m. 4.563). P.ta Doufur (m. 4.634) e P.ta Norden (m. 4.609)


Parapendio

Un altro parapendio

Ancora le piste


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro