Parco del Lura        10/06/23
Da Saronno a Cadorago
Home Page Indietro

Il puto di partenza

Il punto di partenza si trova a Saronno a si raggiunge dall'uscita autostradale di Saronno sulla E35 (A9), da dove, alla rotonda si gira a sinistra su via Lazzaroni, alla successiva rotonda a destra, via Angelo Volonterio, rotonda successiva, via Prealpi poi a destra su via San Francesco che più avanti cambia nome in via Don D. Bellavista e giunti ad un altra rotonda si gira a sinistra su via Camillo Prampolini, si prosegue sino all'incrocio con via Palmiro Togliati dove si trova un parcheggio. Parcheggiare.

 Saliti in sella è facile individuare l'ingresso del Parco del Lura (è sull'incrocio) li parte la ciclabile, basta seguire le indicazioni per Cadorago per arrivare a destinazione. Durante il percorso ho fatto un deviazione per Bregnano per poi tornare sulla traccia per Cadorago.


Ponte sul Lura

Casalino al Piano

  Un percorso alla scoperta del parco del Lura, zona a me nuova. Sono stati percorsi 18 Km per l'andata, con la deviazione per Bregnano a 14 per il ritorno. Il parco del Lura è un parco che, dal basso Comasco scende sino a Saronno lungo il torrente Lura che verrà attraversato, alcune volte su ponticelli ciclabili. Il percorso è sempre ben segnato e segnalato e quasi tutto su ciclabile con fondo sterrato, salvo dei brevissimi tratti in asfalto non presenta particolari difficoltà ma ci sono un po di salite e discese ma mai impegnative


Parco Pasquè

Cadorago, la meta

Il torrente Lura


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro