Lomellina        17/09/23
Da Nicorvo a Mezzana Bigli (sul fiume Pò)
Home Page Indietro

La chiesa di San Terrenziano

Il punto di partenza si trova a Nicorvo (provincia di Pavia), in Piazza Liberta, 8. Dall'uscita autostradale "Novara" sulla E64 (Mi-To) seguire per Novara/Mortara, continuare a seguire le indicazione per Mortara sino a trovare quelle per Nicorvo si arriva nella piazza (il paese e piccolo) si parcheggia in prossimità della chiesa di San Terranziano.

 Saliti in sella ci si dirige verso Castello d'Agogna si prosegue per Olevano di Lomellina si passa da Velezzo Lomellina, da Lomello, da Galliavola e in fine si raggiunge Mezzana Bigli. Arrivati a Mezzana Bigli si raggiunge la sponda del fiume Pò. Si torna percorrendo a ritrosa il tragitto fatto all'andata.


Il Castello Isimbardi

Basilica di Santa Maria Maggiore

  Un percorso, sommariamente descritto, si sviluppa su strade secondarie con pochissimo traffico. Descrivere il tragitto nel dettaglio mi risulta difficile in quanto non conosco la zona. Consiglio, a chi volesse fare il percorso, di usare la traccia Gps. I chilometri da percorrere sono 80 (40+40). Non ci sono dislivelli degni di nota ed è tutto su asfalto, solo il tratto lungo la sponda del Pò e su strada sterrata. Può essere fatto con qualunque tipo di bici.


La torre Campanaria

La piazza di Lomallo

Il fiume Pò


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro