Da Parco Bosco dei Ronchi a Legnano alle dighe del Panperduto a Somma Lombardo   16/08/20 Home Page Indietro

Lungo il Villoresi

All'approdo di Nosate

Temporale in corso

La diga del Panperduto

Il punto di partenza è il parcheggio del Parco Bosco dei Ronchi a Legnano che si raggiunge dall'uscita dell'autostrada di Legnano girando a destra, quindi seguire la strada sino al primo semaforo dove si gira a destra, dritto sino a via Ebolowa ove si gira a sinistra, quando la strada scende, sulla destra, a metà della discesa, si trova un parcheggio e l'ingresso del Parco dei Ronchi, parcheggiare.

Si comincia pedalare lungo via Comasina, che si trova di fronte all' ingrasso del parco e ci si dirige verso S. Vittore Olona per raggiungere Nerviano, dove si imbocca l' alzaia del Canale Villoresi. Si pedala seguendo sempre il canale Villoresi e passando da: Parabiago, Busto Garolfo, Arconate, Buscate, Castano Primo, Nosate, Tornavento, Vizzola Ticino sino a raggiungere le dighe del Panperduto e poi l'ostello dove c'è un punto di ristoro. 


I canali: Villoresi e Industriale

Centro parco Ticino a Tornavento

Percorso di, circa 90 Km ( 45+45) tutto su pista ciclabile tranne il tratto dal Parco dei Ronchi sino a Nerviano, dove si imbocca l' alzaia del Villoresi.  Non presenta nessuna difficoltà degna di nota e può essere effettuato con qualunque tipo di bici che non sia strettamente stradale, in quanto ci sono tratti sterrati.


Panorama dalla piazzetta di Tornavento

Chiesa della piazzetta di Tornavento

Germani reali nel Villoresi
 


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro