Giro dei laghi di Olginate e di Garlate     08/07/18 Home Page Indietro

Il punto di partenza a Trezzo D'Adda

La centrale Esterle

Il SantuarioS. Maria della Rocchetta

Un tratto della ciclabile

Si parte da Trezzo D'Adda, dal parcheggio di via Belvedere. Dal' autostrada A4, Milano Venezia, uscita Trezzo D'Adda si seguono, prima le indicazioni per il centro città e poi quelle per la pista ciclabile del fiume Adda e si arriva nel parcheggio su detto.

Dal parcheggio si accede direttamente alla pista ciclabile, pedalare verso nord, nel senso contrario alla direzione dell'acqua. Si passano vecchie centrali elettriche si superano le rapide dell'Adda si costeggia il Naviglio Paderno, per superare le rapide e si continua a pedalare sino a raggiungere prima il lago, di Olginate e poi quello di Garlate, alla fine di esso si supera il ponte Visconti, siamo a Lecco, per passare sull'altra riva e continuare a pedalare sino ad avere superato il lago di Olginate dove un ponte porta a congiungersi con il percorso fatto all'andate che percorso a ritroso riporta al punto di partenza.


Piccola Folaga

Il lago di Olginate

Il percorso sopra descritto è lungo in totale 76 Km circa è interamente su ciclo pedonale con fondo 50% asfalto e 50% sterrato non presenta difficoltà degne di nota e il dislivello è modesto. Il percorso è frequentato da passeggiatori, podisti e ciclisti per cui partire presto al mattino aiuta a non trovare troppo affollamento  è comunque un bel giro, con la prima parte a fianco del fiume Adda e poi attorno ai pei laghetti di Olginate e Garlate


Germani

Famiglia di cigni

Il lago di Garlasco


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro