Da Legnano alla Villa Reale a Monza     07/06/16 Home Page Indietro

Il Giso davanti a Villa Reale

Il punto di partenza da noi scelto è il parcheggio del Parco Bosco dei Ronchi a Legnano che si raggiunge dall'uscita dell'autostrada di Legnano girando a destra, quindi seguire la strada sino al primo semaforo dove si gira a destra, dritto sino a via Ebolowa ove si gira a sinistra, quando la strada scende, sulla destra, a metà della discesa, si trova un parcheggio e l'ingresso del Parco dei Ronchi, parcheggiare.

Si comincia a pedalare verso S. Vittore Olona, su via Comasina, per andare ad intercettare il canale Villoresi che noi, per questioni pratiche, abbiamo preso a Nerviano. Giunti al canale Villoresi, si prende la ciclabile che percorsa in direzione dello scorrere dell' acqua si segue sino alla stazione di Garbagnate Milanese qui per superare i binari bisogna usare il sottopasso della stazione poi si continua lungo l'alzaia del Villoresi sino ad arrivare a Monza, superato il parco della Boscherona, quando si sincrocia la statale , si lascia il villoresi per svoltare a sinistra e seguire la pista ciclabile che porta sino alla Villa Reale.


Il webmaster davanti a Villa Reale

Il parco della Boscherona

Per andare e tornare da Villa reale abbiamo percorso poco più di 70 Km. Il percorso è completamente su pista ciclabile, con dislivello trascurabile, senza nessuna difficoltà degna di nota e può essere fatto con qualunque tipo di bici che non sia strettamente stradale perché alcuni tratti sono sterrati. Alla Stazione di Garbagnate Mianese il Sottopasso si trova a sinistra dell'entrata della stazione e andrebbe fatto con la bicicletta a mano. Un bell'itinerario che si può anche fare con calma con molte possibilità di sosta per riposarsi e rifocillarsi.


C'è chi mangia cigliege

E chi mangia le nespole

Villa Bagatti Valsecchi a Varedo


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
../mtb_12.htm
  Home Page Indietro