Parchi: Alto Milanese, Delle Roggie e Ticino      02/07/15
Dal Parco Alto Milanese alla Piazzetta di Tornavento
Home Page Indietro

Il punto di Partenza

Si parte dall'ingresso, del Parco Alto Milanese. di Via Della Pace a Legnano. Tale sito si raggiunge dal centro di legnano, direzione Ospedale Nuovo, la rotonda prima di quella dell' Ospedale, la via sulla destra è Via Della Pace percorrerla sino alla fine, sulla sinistra c'è un ampio parcheggio e un campo spostivo e di fronte l'ingresso del Parco. Parcheggiare, salire sulla Bike e cominciare a pedalare.

Entrare nel parco e proseguire dritti, superata l'area attrezzata per il percorso vita, girare a sinistra e via, ancora dritto, si troveranno delle indicazioni con la dicitura "Collegamento con la ciclabile per il Parco Ticino, seguirle, si esce dal parco e si procede sulla ciclabile che attraversa il Parco delle Roggie e arriva a Buscate, dove seguendo la strada è facile intercettare il Canale Villoresi e da qui seguendo la strada dell' Alzaia, pedalando in direzione opposta a quella dello scorrere dell' acqua si arriva sin sotto la Piazzetta di Tornavento a cui si sale con facile scalinata. Il ritorno si effettua seguendo il percorso di andata a ritroso.


Pecore nel Parco Alto Milanese

Panorama dalla Piazzetta di Tornavento

Il percorso non presenta difficoltà degne di nota, il dislivello è trascurabile, si snoda su piste ciclabili, strade sterrate e qualche tratto asfaltato. La bici più idonea per questo tracciato è la Mountain Bike ma si può fare anche con una normale bicicletta che non sia strettamente stradale, tipo bici da corsa. La distanza da percorrere e di 42 km, 21 per l' andata e altrettanti per tornare al punto di partenza. 


La bellissima Piazzetta di Tornavento

Il retrotreno della Bike

L' Avantreno della Bike


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
../mtb_12.htm
  Home Page Indietro