Parco naturale della valle del Ticino    12/12/10
Da Tornavento a Boffalora Sopra Ticino
Home Page Indietro

Lungo il Naviglio Grande

Il punto di partenza scelto è il Centro Parco Ticino In via Del Gregge 86 a Tornavento. Si raggiunge dalla superstrada della Malpensa uscita Lonate Pozzolo da qui seguire le indicazioni Tornavento sino a vedere sulla destra la freccia che indica il Centro Parco, seguirla sino all' ampio parcheggio.

Dal parcheggio si raggiunge il Centro Parco Ticino e da qui si scende sulla sterrata che passa sopra il canale Villoresi e raggiunge il canale Industriale dove si gira a sinistra e seguendo il corso dell'acqua lo si segue sino alla centrale di Tornavento, dopo la quale si supera il ponte che passa sopra il canale e proseguendo dritti si arriva al Naviglio Grande che va seguito passando da Turbigo, da Bernate Ticino sino a raggiungere Foffalora Sopra Ticino dove si raggiunge la piazza centrale.


L'ingresso della piazza di Boffalora

Il mercatino

Il percorso non presenta nessuna difficoltà, la discesa dal centro parco al Canale Industriale è sterrata come sterrato è dalla centrale di Tornavento a Turbigo, di fianco al Naviglio Grande, per il resto è tutta ciclabile asfaltata, il tragitto può essere coperto anche con una normale bicicletta. L'intero percorso è lungo circa 40 Km (20+20). Il mercatino è piccolo ma bello e con bancarelle piene di graziosi oggetti. Ottime le salamelle e il Vino Blulè preparati dal Cai Sezione di Boffalora Sopra Ticino.


Il mercatino di fronte alla Chiesa

L'albero di Natale

A Boffalora vicino al Naviglio Grande

Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro