Santa Maria Maggiore ( Valle Vigezzo ) Home Page Indietro

L'ingresso delle  piste

Lignea scultura

Il tracciato

Il battipista in azione

Dalla super strada che da Gravellona Toce porta al Passo del Sempione, all' uscita per la  Vale Vigezzo, seguire le indicazioni: Malesco, Locarno. Superato un passaggio a livello senza barriere sulla destra si possono vedere, prima le piste, passato il cartello Santa Maria Maggiore girare la prima strada
a destra, si troverà il centro fondo Alfredo Sartori sulla sinistra, l'ingresso delle piste a destra e un ampio parcheggio.

Gli anelli principali sono due, uno da 7.5 Km che da S. Maria Maggiore arriva sino a toccare Druogno con difficoltà medio/difficile, il secondo parte anch' esso da S. Maria Maggiore e va a toccare Malesco, lungo 7,5 Km di difficoltà medio/facile, Vi sono, deviazione che vanno a formare anche anelli da 1 Km, da 2 Km, da 4 Km, da 5 Km e 6 Km ricavati dagli anelli principali. Da segnalare anche un percorso, facile di 2,5 Km, illuminato.


Luca in azione

Sulle Piste

Santa Maria Maggiore si trova a 816 m sul livello del mare. Ci sono tracciati per ogni esigenza, di fronte
il centro fondo c'è una parte piana perfetta per chi è la prima volta che si cimenta in questo sport, passato il ponte che si vede sulla sinistra si entra in una bellissima pineta e il tracciato diventa un continuo sali e scendi con qualche salita impegnativa seguita da un altrettanto impegnativa discesa.


La parte piana

Il ponte che collega il piano al bosco

Il centro fondo Alfredo Sertori

Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro