Lama Mocogno,   Appennino Emiliano Home Page Indietro

Ingresso Piste

Il punto di partenza

Si sale

Si scende
Il cento fondo Lama Mocogno si trova in località Piane di Mocogno, in provincia di Modena. Si raggiunge dall' autostrada A1, uscita Modena Nord, si seguono le indicazioni per Pvullo, Abetone. Si supera Pavullo e si prosegue sino a Lama Mocogno, passato l'abitato, si supera Borra (frazione di Lama di Moccogno), si si arriva a La Santona (Frazione di LAma di Mocogno) e si gira a destra seguendo per Piane di Mocogno (Frazione di Lama di Mocogno) dove si trova un ampia piazza, parcheggio e di fronte le piste da fondo.
Tracciato molto bello e vario, in piano c'è ben poco. Ci sono piste facili e tratti molto tecnici, più impegnativi. 11 sono le piste che hanno tratti in comune tra loro: Campo scuola 1 Km facile, Pista del Boscaiolo Km 1.5 media, Pista dei Ginepri Km 2.5 media, Pista dei Ginepri Km 3 media, Campo dei Cavalli Km 4 media, Pista dell' Orso Km 5 media, Percorso dell'Avviatore Km 6 media, Percorso dell' Avviatore Km 7 media-difficile, Percorso dell' avviatore Km 10 media-difficile, Pista escursionistica Km 15 media-difficile e Pista Waimaredo Km 2.5 media-difficile.

Panorama

La traccia

Le piste sono belle e divertenti con tratti semplici e altri impegnativi, a seconda dei percorsi che si scelgono. Traccia ben battuta e molto larga, c'è spazio per tutti e passare chi è pi lento non è un problema. Ci sono anche km 2.5 con innevamento programmato, per sopperire alla mancanza di neve. Oggi piste tutte aperte e neve perfetta. Per maggiori info visitare il sito del Centro fondo Lama Mocogno.


Luca in pista

Il webmaster

Il Centro Fondo

Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro