Valle Sassina (Lc)       05/05/24
Il Villaggio Lungo il Fiume
Home Page Indietro

La chiesetta del Sacro Cuore

L' agriturismo Ai Grassi e Lunghi

L'inizio del percorso lungo il fiume

Albero

Il punto di partenza si trova in località Balisio, tra Ballabio e Pasturo, in Valsassina. Dalla SS 36 del lago di Como e dello Spluga uscire per la Valsassina finite le gallerie ci si trova alla rotonda di Ballabio, si gira a destra, direzione Pasturo, dopo essere usciti da Ballabio si vedrà, sulla sinistra, un distributore Tamoil subito dopo una via sterrata e dissestata "Via ai Grassi e Lunghi" percorrere la strada. Si può parcheggiare nel primo slargo disponibile ai lati della sterrata (Io ho fatto cosi) oppure proseguire per un paio di chilometri sino alla chiesetta del Sacro Cuore ove c'è un area di parcheggio.

Lasciata l'auto, si arriva sino alla chiesetta, dove c'è il parcheggio, da qui si seguono le indicazioni per Pialleral e Agriturismo Ai Grassi e Lunghi che si raggiunge in 5 minuti di cammino. Arrivati all' agriturismo si trova l'ingresso alla propria destra e a sinistra la partenza dell' itinerario del Villaggio Lungo il Fiume indicato da grosse frecce rosse.


Sculture

Scultura

Percorso facile di difficoltà T (Turistica) Lo può fare chiunque e particolarmente adatto per chi ha bimbi piccoli che rimarranno incantati ad ammirare i personaggi scolpiti in grossi ceppi di legno che raccontano la storia di questi luoghi. Il dislivello da affrontare è di circa 200 m. partendo dall' inizio della via Ai Grassi e Lunghi, e in meno di un ora si arriva all'agriturismo e si percorre l' itinerario che si sviluppa lungo il torrente Pioverna.


Scultura

Scultura

Sculture


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro