Parco naturale del lago di Candia       02/03/24
Giro del lago di Candia
Home Page Indietro

Il punto di partenza

Il lago di Candia

Vigna

Frutteto

Il punto di partenza si trova a Candia Canavese, in provincia di Torino. Dall'uscita autostradale, sulla A4 Torino-Milano "Chivasso Est", seguire le indicazioni per Ivrea e arrivati a  Candia Canavese seguire le frecce per il Lago, parcheggiare in prossimità del centro canottaggio o poco più oltre. I parcheggi sono tanti e gratuiti.

Dal parcheggio e semplice individuare le indicazioni escursionistiche, tra cui quelle " Giro Lago" da seguire per percorrere l' anello che lo abbraccia.


Alveari

Folaga

Il percorso si sviluppa principalmente su strade bianche, tra i campi e qualche vigneto e frutteto. Seguendo fedelmente il percorso segnato si dovrebbero percorrere 7 Km. il mio percorso (traccia Gps) che di base segue il percorso segnato ma in alcuni punti si discosta da esso è di 10,44 Km. e si percorre in 2h e 30'.  Se si percorre in periodi di pioggia, come me oggi, si troveranno pozzanghere e fango in abbondanza. Una bella passeggiata tra boschi e campi ma il lago si vede poco, solo qualche scorcio, quasi sempre nascosto dalla vegetazione. La difficoltà è T (Turistica)


Canottieri sul lago

Atleti in azione

Uno dei pannelli esplicativi


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro