Val Dumentina (Dumenza)        48/06/23
Cascata del Rio Colmegnino
Home Page Indietro

Il centro sportivo Carà

Il punto di partenza è il centro sportivo Carà a Dumenza. Arrivando a Luino, da Laveno, si supera il Parco Lago, si passa una grossa rotonda e alla successiva rotatoria si gira a destra seguendo le indicazioni per Dumenza. Arrivati all' abitato di Dumenza si troveranno:a destra un parcheggio ove si può già parcheggiare e a sinistra le indicazioni per il cento sportivo Carà, dove si trovano altri parcheggi.

Dal parcheggio si percorre Via Donatori di Sangue (Quella del centro sportivo) sino a via Croce Campagna, si risale la strada sino a trovare, sulla sinistra il numero civico 8, di fronte a via Orsini. Entrare verso il cancello della casa, sulla destra del cancello si trova un sentiero che scende alla cascata.


Il bivio su Via Croce Campagna

Il sentiero che scende alla cascata

Escursione velocissima e senza alcuna difficoltà che porta a una bella cascata con, di fianco, un antico molino ormai in disuso. Nessun cartello indica il percorso per raggiungere la cascata. Dal parcheggio alla cascata occorro una decina di minuti. Una meta perfetta per vedere un bel posto in pochissimo tempo.


Il Molino dei Santi

La Cascata

L'insieme


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro