Valle Formazza      03/04/16
Rifugio Maria Luisa   (m. 2.150)
Home Page Indietro

Il punto di partenza

Il punto di partenza è Riale che si raggiunge dalla superstrada che da Gravellona Toce porta al Passo Del Sempione uscita a Crodo, seguire la segnaletica " Val Formazza " e " Cascate del Toce " superate quest'ultime proseguire sino a  Riale e parcheggiare in uno dei parcheggi nei pressi o prima del centro Fondo.

Lasciata l'auto, siamo a quota 1.718 m., si prosegue lungo la strada sino a superare un ponte che permette di superere torrente e si prosegue dritto lasciando a sinistra la strada che porta al paese. In questo periodo è ancora tutto coperto i neve ma il gatto delle nevi che va su e giù dal rifugio lascia una pista che si può comodamente seguire sino a raggiungere il rifugio a quota 2.150 m.


Riale

Un momento della salita

Oggi sono in compagnia di alcuni dei miei compagni di classe delle elementari, per cui salita particolarmente semplice, la meta non è cosi importante, oggi la cosa più importante è la compagnia. Comunque si parte da quota 1.748 m.  per arrivare a quota 2.150 m. ci sono quindi 369 m. di dislivello che oggi abbiamo salito in un tempo vergognoso, 2h e 30' in compenso siamo scesi in 1 h per poi pranzare in allegria e ricordando i vecchi tempi. Difficoltà nessuna, sono decisamente consigliate le ciaspole.


Il lago di Morasco

Il Rifugio Maria Luisa

Il dopo gita


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro