Tigullio (Liguria)      15/05/16
Da Lavagna a Sestri Levante
Home Page Indietro

Partenza, la stazione di Lavagna

Chiesa di Santa Giuglia

Rovine della Cappella di San Michele

Chiesa dell' Immacolata Concezione

Il punto di partenza scelto è la stazione ferroviaria di Lavagna. Che si raggiunge dalla A12 (Autostrada Azzurra) uscita Lavagna si raggiunge la via Aurelia e la si percorre sino alla piazza Torino dove si trova la stazione FS di Lavagna.

Di fronte alla stazione di lavagna si attraversa Piazza Torino e ci si incammina lungo Corso Mazzini sino a Villa Chiara, dove, si gira a destra per Via Tedisio, arrivati a Via Monte,indicazione per Monte Capenardo, la si imbocca e si procede seguendo la segnaletica del Sentiero Liguria. si passerà dalla chiesa di Santa Giulia, dalle rovine della Cappella di San Michele, dalla chiesa dell' Immacolata Concezione, si raggiunge l'Aurelia e poco più avanti si entra nell'abitato di Cavi di Lavagna per poi salire, lungo la pedonale per S. Anna sino ai ruderi della chiesetta di S. Anna da dove si scende sino a Sestri Levante, da qui si percorre tutto il lungo mare per addentrarsi nella cittadina e dirigersi verso la stazione ferroviaria


Aurelia a Cavi di Lavagna

Panorama su Sestri Levante

Gita bella, il percorso si snoda tra uliveti e quasi sempre con una splendita vista sul mare, in particolare sul Golfo del Tigullio. Percorso semplice di difficoltà T/E (Turistica / Escursionistica) con dislivello di 380 m. circa, che si effettua, con calma in circa 3h e 30'. Escursione adatta a tutti. Essendo un percorso con punto di arrivo diverso da quello di partenza bisogna organizzarsi per il ritorno o usare il treno. Nel nostro caso la gita era in Pullman che ci ha lasciati alla stazione di Lavagna per poi riprenderci alla stazione di Sestri Levante. Se possibile, consiglio, di usare la traccia Gps perchè non tutti i bivi e le svolte sono sempre ben segnate e intuitive.


Barca a Vel

Ruderi della Chiesetta di S. Anna

Arrivo, la stazione di Sestri Levante


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro