Madulain, Engadina, Grigioni (Ch)     13/01/13
Alpe Belvair (m. 2.261)
Home Page Indietro

Si risalgono gli ampi pendii

Il punto di partenza è la stazione ferroviaria di Madulain che si raggiunge percorrendo la superstrada che da Lecco porta sino a Colico poi si raggiunge Ciavenna e da qui attraverso il passo del Maloja si arriva a St Moritz da dove si prosegue in direzione Zemez sino a raggiungere (circa 14 Km da St Moritz) Madulain. Individuata la stazione, sulla strada principale è segnalata, si parcheggia e ci si prepara alla salita.

Lasciata l'auto alla stazione di Madulain (m.1.697) ci si serve del sottopasso per attraversare i binari e si comincia a risalire gli ampi pendii in direzione N verso l'alpe Belvair (m. 2.261) raggiuntala, la si supera puntando all' ante cima ormai ben visibile. Si continua a risalire su ampi pendii sino a raggiungere la meta. Si scende tenendo come riferimento la traccia di salita.


Panorama da dove sono arrivato

Pizzo Belvair (m. 2.822)

Madulain si trova a m. 1.697, l'alpe Belvair a m. 2.261 io sono arrivato sin sotto lo scivolo che porta all'ante cima a m 2.600 mentre la cima si trova a quota m. 2.822. L'esposizione è S e la difficoltà è Ms (medio sciatore) si percorrono ampi pendii mai particolarmente ripidi, una gita adatta anche ai principianti ma particolarmente bella per i luoghi e i paesaggi.   


Ancora panorama

Un ultimo sguardo alla mancata cima

L'alpe Belvair (m. 2.261)


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro