Valmasino     10/07/11
Rifugio Luigi Gianetti   (m. 2.534)
Home Page Indietro

I Bagni di Masino

Il punto di partenza scelto sono i Bagni di Masino che si raggiungono percorrendo dalla superstrada Lecco Colico sino ad Ardenno, dove si trova la deviazione per Bagni di Masino, Valmasino. Seguira le indicazione sino a raggiungere i  Bagni dove si può parcheggiare in un ampio parcheggio sotto le piante, altrimenti. lungo la strada poco prima dei Bagni, vi sono degli spiazzi ove si può lasciare l'auto.

Dai Bagni di Masino (m. 1.172)  ci si incammina lungo la stradina sterrata che si lascia poco più avanti, prima del ponticello che attraversa il torrente, per seguire le indicazioni Rif. Gianetti (sentiero 21) che portano su un sentiero a destra che sale nel bosco per sbucare ai casolari dell' alpe Corte Vecchia (m. 1.405)  poi all'ampio altopiano dove si trova la Casera Zoccone, da dove, superato il torrente su un ponticello, si sale seguendo il ripido sentiero sino a raggiungere la meta.


L' altopiano

Vitelli

Si parte da quota m. 1.172 per arrivare a m. 2.534 il dislivello è quindi di 1.362 m. Il percorso è di difficoltà E (escursionistico) non ci sono da affrontare difficoltà degne di nota. Occorrono circa 3h per raggiungere il rifugio e 2h per tornare ai Bagni di Masino. Le nuvole che oggi coprivano le cime non ci hanno permesso di godere del panorama che dicono essere bello.


L' Asino e il Cavallo

Capre

Il Rifugio Gianetti


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro