Lago D' Iseo    01/05/11
Montisola
Home Page Indietro

Si parte da  Sulzano

Il punto di partenza è Sulzano dove l'autobus ci lascia e dove ci si imbarca sul battello che in pochi minuti ci porta a Peschiera Maraglio (m.186), frazione di Monte Isola.

Scesi dal battello a Peschiera Maraglio ci si incammina verso destra, sulla strada asfaltata che va seguita per un breve tratto sino a che, dopo un tornante, sulla destra, parte un sentiero segnalato da una freccia "Santuario della Ceriola" seguirlo sino ad arrivare al Santuario (m. 600) passando per Cure (m.475). Dopo aver visitato il Santuario e ammirato il panorama si comincia a scendere verso Masse (m. 400) si prosegue poi per Olzano (m. 250), Siviano (m. 300), Menzino (m. 295) per poi tornare a Peschiera Maraglio ove si prende il battello con cui si comincia il viaggio di ritorno.


Montisola

Al bivio verso Cure

Gita molto facile di difficoltà T (turistica) il dislivello e contenuto, circa m. 414, ma non per questo meno bella di mete più importanti e impegnative. Un uscita alla portata di tutti da fare con calma, per una giornata rilassante su un isola dove non possono circolare auto se non quelle poche di servizio. Per la salita al Santuario occorre circa 1h 30' per la discesa circa 2h.

 
Il Santuario

Il Santuario da vicino

Panorama sul Lago D' Iseo

Sul Lungo Lago

Peschiera Maraglio

Sul lungo Lago


Iscriviti subito a BannerPromotion.it
  Home Page Indietro